La prima visita oculistica non richiede particolari preparazioni. Ai fini dell'esame è opportuno non indossare le lenti a contatto per alcuni giorni prima della visita oculistica.
La preghiamo inoltre di portare con sé:
Per svolgere la prima visita oculistica non occorre struccarsi. Il giorno dell'intervento sarà, invece, necessario eliminare ogni residuo di trucco.
La visita ha una durata di circa 2 ore. Per eseguire determinati esami potrebbe essere necessario dilatare le pupille con apposite gocce di collirio. Dopo la visita, il paziente avrà i risultati di tutti gli esami, un preventivo personalizzato e, se lo desidera, potrà già fissare la data dell'intervento.
È sempre consigliato essere accompagnati o muoversi utilizzando i mezzi pubblici. Durante la visita oculistica può essere necessario dilatare le pupille con apposite gocce di collirio. Ciò comporterà una visione sfocata per qualche ora. Consigliamo di non mettersi alla guida e di portare un paio di occhiali da sole.
Una volta in clinica, il personale preparerà una cartella clinica con tutte le informazioni necessarie relative al paziente:
Successivamente si procederà alla realizzazione degli esami oculistici necessari.
Tutte queste prove diagnostiche insieme alla misurazione degli occhiali in uso, permetteranno ai nostri medici oculisti di interpretare, nel migliore dei modi, i dati acquisiti, realizzando una corretta diagnosi.
In seguito alla visita e dopo aver analizzato i risultati degli esami, il medico oculista stabilirà se il paziente è effettivamente idoneo all'intervento e le fornirà tutte le informazioni necessarie:
Successivamente, il paziente sarà ricevuto dalle consulenti del dipartimento "Attenzione al Paziente" dove:
Se sei affetto da miopia, ipermetropia e/o astigmatismo, usi occhiali da vista o lenti a contatto e desideri correggere il tuo difetto refrattivo, devi soddisfare i seguenti requisiti:
Nel centro Clinica Baviera più vicino, la nostra equipe medica è a completa disposizione per un’analisi del tuo difetto refrattivo. Dopo alcuni semplici esami, un chirurgo oftalmologo ti consiglierà il trattamento più indicato per il tuo caso.
Sempre più persone scelgono la chirurgia refrattiva per correggere i difetti visivi, come miopia, ipermetropia e astigmatismo. Guarda questo video e scopri quanto un intervento come questo può cambiare la vita delle persone!